fb
Home Ricerca Iscriviti Accedi

Guida per Babysitter

Che cos’è questo sito?

Get. è il luogo d’incontro tra genitori che cercano una tata e le tate che stanno cercando un impiego. Grazie alla completezza e trasparenza delle informazioni e ai servizi offerti dal sito diventa più semplice e immediato soddisfare le esigenze di famiglie e tate.

Che differenza c’è tra Get. e gli altri siti di annunci? Get. è un sito specializzato. L’obbiettivo è fare in modo che i genitori trovino in maniera rapida ed efficace la babysitter o la tata che stanno cercando. Per questo Get. è focalizzato solo su tate e babysitter e non sono presenti annunci di altro tipo. Get. inoltre ti permette di presentare al meglio le tue caratteristiche grazie ad una scheda con il tuo profilo ricca di informazioni ! Su un sito di annunci generico puoi inserire un annuncio con una descrizione sommaria mentre su Get. puoi descrivere nel dettaglio le tue caratteristiche, competenze, disponibilità e attese retributive.

Quali dati devo inserire per essere inserita nel database? Ti chiediamo di inserire delle informazioni precise su te stessa, le tue caratteristiche e disponibilità. In particolare:
• il tuo nome e il tuo cognome
• una tua fotografia
• la tua nazionalità
• il tuo indirizzo
• la tua ètà
• gli anni di esperienza professionale
• il tipo di esperienza professionale (bebè, bambini in età scolare, preadolescenti, adolescenti)
• le lingue straniere che conosci
• la disponibilità della patente
• la retribuzione che ti aspetti
• una breve descrizione di te stessa
• il tuo indirizzo email
• il tuo numero di telefono


Tutti questi dati saranno pubblicamente visibili sul sito? No, solo una parte di queste informazioni saranno visibili pubblicamente. La tua sicurezza è molto importante e per questo motivo non sarà presentato il tuo cognome (ma solo l’iniziale dello stesso) né il tuo indirizzo. Inoltre solo i genitori che si registreranno o attiveranno un abbonamento premium potranno avere accesso alla tua email e al tuo numero di telefono (e nello stesso momento tu conoscerai il loro indirizzo email).

Perché chiedete anche l’indirizzo preciso? Come dicevamo nella risposta precedente il tuo indirizzo non sarà visibile a chi consulta il sito. E’ tuttavia un’informazione molto importante in quanto permette al nostro motore di ricerca di individuare correttamente la distanza tra te e l’indirizzo del genitore che ti sta cercando.

Tutti i profili vengono pubblicati su Get.? No, non tutti i profili vengono pubblicati. Per poter accedere alla pubblicazione è necessario che tu abbia completato tutte le informazioni obbligatorie previste nella nostra scheda di registrazione. Get. ospita infatti solo profili completi. Se compili solo una parte delle informazioni richieste, non sarai dunque visibile nel motore di ricerca. Potrai comunque completare in qualsiasi momento le informazioni mancanti e far pubblicare il tuo profilo in un secondo momento. Ti suggeriamo tuttavia di completare subito il tuo profilo per essere immediatamente visibile!

Devo inserire obbligatoriamente una foto? Sì, è molto importante che tu inserisca una fotografia che ti ritragga. Ti chiediamo inoltre di inserire sul sito esclusivamente fotografie di te stessa e di non includere foto di bambini o altre persone. Non pubblicheremo inoltre profili con foto orientate non correttamente, foto che raffigurano bambini, foto con disegni e illustrazioni. E’ importante che i genitori possano capire da subito che sei una babysitter reale!

Posso indicare quando sono disponibile? Assolutamente sì! Puoi inserire i giorni della settimana e le fasce orarie in cui sei disponibile. Inoltre puoi sospendere la pubblicazione del tuo profilo nel momento in cui sei già occupata o non vuoi ricevere ulteriori contatti da parte di genitori.

Cosa vuole dire l’opzione Tata Express? Quando ti registri puoi spuntare l’opzione Tata Express. In questo modo potrai indicare che sei una babysitter disponibile ad essere contattata anche con un preavviso inferiore alle 24 ore. Potrai avere così più possibilità di incrementare i tuoi contatti e le richieste di lavoro…anche all’ultimo minuto!

Che cos’è il punteggio Tatamiles? TataMiles è un sistema di punteggio che premia la tua attività all’interno del sito e in relazione all’attività con l’esterno. Tanto più visiti il sito, ottieni richieste di contatto e ricevi feedback da parte dei genitori, quanto più aumenta il tuo punteggio Tatamiles! Per questo ti consigliamo di chiedere sempre i feedback ai genitori per cui hai lavorato oppure di invitare un genitore a rendersi disponibile per fornire referenze.

Come posso fornire referenze? Al momento della registrazione e, successivamente ogni qualvolta accedi al tuo account, ti sarà possibile indicare l’indirizzo email di un genitore che si rende disponibile a fornire referenze. Get. invierà automaticamente all’indirizzo della persona che tu hai indicato come referente una email che chiede conferma della sua disponibilità. In caso di esito positivo, comparirà sul tuo profilo un’indicazione che sei una tata con referenze e chi fornisce le referenze potrà essere contattato dal genitore interessato al tuo profilo.

Che cosa sono i feedback? Ogni volta che lavori per un genitore, il genitore stesso può lasciare un commento, una piccola valutazione sul tuo operato raccontando il suo grado di soddisfazione. Il feedback verrà pubblicato sotto il tuo profilo.

Get. è un servizio a pagamento? Get. è un servizio completamente gratuito per tate e babysitter.